DOM, 15 SETTEMBRE 2019

Rottura rete fognaria al viale delle Dune: “Stracci nelle condutture”

Secondo Girgenti Acque, i cui operai hanno condotto le operazioni lungo la conduttura dopo l'emersione dei liquami fognari al viale delle Dune, la causa del danno potrebbe risiedere nella presenza di stracci ritrovati nelle tubature (scorri per leggere il resto)
Rottura rete fognaria al viale delle Dune: “Stracci nelle condutture”

Dopo lo scoppio nella giornata di ieri delle fogne lungo il viale Delle Dune a San Leone, pare che sia stata scoperta la causa che avrebbe ostruito le condotte.

Sarebbero infatti stati degli “stracci” a mandare in “tilt” la condotta fognaria, allagando così un tratto del viale Delle Dune. L’intervento da parte degli operai di Girgenti Acque, anche dopo l’immediata richiesta da parte del Sindaco di Agrigento Lillo Firetto, ha permesso di evitare danni e ripristinare il sistema fognario.

Subito dopo l’allarme, lo stesso primo cittadino aveva demandato alla polizia Municipale di accertare cause e responsabilità. Spetterà ora alle indagini, verificare se si sia trattato di un semplice “caso” o dietro vi sia stata una specifica volontà.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.