MER, 24 LUGLIO 2019

Università ad Agrigento: le novità illustrate da Micari e Firetto

Confermate le novità riguardanti l'avvio dei nuovi corsi di laurea: l'obiettivo dichiarato di Micari e Firetto è quello di portare i corsi di laurea in centro storico (scorri per leggere il resto)
Università ad Agrigento: le novità illustrate da Micari e Firetto

A breve il via alle immatricolazioni, a luglio il “graduation day” con i neo laureati che festeggeranno in piena valle dei templi: sono queste le conferme delle varie novità già illustrate nelle settimane scorse e che in questa mattinata di martedì vengono rese ufficiali in conferenza stampa.

Confermata, da parte sia del rettore Micari che del sindaco Firetto, l’intenzione di portare i corsi di laurea al centro storico. In particolare, pare che il corso di architettura verrà spostato all’interno del complesso di Santo Spirito, quello di economia a Villa Genuardi ed altre attività resteranno invece nell’attuale sede di via Quartararo. Il “sogno” rimane comunque aprire altri corsi di laurea tra palazzo Tomasi ed il vecchio ospedale di via Atenea, per il quale sarebbero pronti i finanziamenti.

Di seguito le interviste a Micari e Firetto a margine della conferenza stampa tenuta presso l’ex collegio dei Filippini:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.