MER, 24 LUGLIO 2019

Beccato mentre prova a dare fuoco a sterpaglie: fermato un piromane sulla Ss 115

Il fatto è avvenuto alle porte di Siculiana (scorri per leggere il resto)
Beccato mentre prova a dare fuoco a sterpaglie: fermato un piromane sulla Ss 115

Immagine di archivio 

Sorpreso mentre è in azione e prova ad appiccare il fuoco ad alcune sterpaglie ai bordi della Ss 115: un uomo di 40 anni è stato per questo motivo arrestato dai Carabinieri a Siculiana, dopo un breve inseguimento ad opera degli uomini dell’esercito.

Il quarantenne, già noto alle forze dell’ordine, dopo una breve perquisizione è stato quindi trovato con un mozzicone di sigarette in tasca verosimilmente usato per appiccare le fiamme.

L’intervento di esercito e carabinieri evita quindi il propagarsi di un incendio che, in considerazione anche della vicinanza con la Ss 115, avrebbe potuto creare problemi alla circolazione.

Quella contro i piromani è una battaglia che si riaccende ad ogni estate: le alte temperature favoriscono la diffusione delle fiamme e spesso ad essere avvolti dal fuoco sono ettari interi di campagna, con situazioni che a volte rischiano di divenire problematiche anche per i centri abitati.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.