VEN, 23 AGOSTO 2019

È morto Andrea Camilleri

Lo scrittore aveva 93 anni: nelle settimane scorse era stato colto da arresto cardiaco (scorri per leggere il resto)
È morto Andrea Camilleri

Poche righe per annunciare una notizia purtroppo attesa da diversi giorni: “La ASL Roma 1 comunica – si legge presso l’agenzia Agi – con profondo cordoglio che alle ore 08.20 del 17 luglio 2019 presso l’Ospedale Santo Spirito è deceduto lo scrittore Andrea Camilleri”.

Camilleri, nato a Porto Empedocle 93 anni fa, è il padre letterario del Commissario Montalbano: una serie di romanzi che hanno contribuito, grazie alla fortunata serie televisiva, a diffondere in tutto il mondo alcuni tratti specifici dei caratteri del nostro territorio.

Camilleri era ricoverato da alcune settimane a seguito di un arresto cardiaco: le condizioni erano state valutate subito gravi e lo scrittore era entrato subito in coma.

Le esequie, come si legge nelle agenzie via via diramate nelle ultime ore, saranno in forma riservata questo per volontà sia dello stesso Camilleri che della famiglia.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.