VEN, 23 AGOSTO 2019

Andrea Camilleri sepolto a Roma

L'ultimo saluto dato giovedì pomeriggio allo scrittore empedoclino (scorri per leggere il resto)
Andrea Camilleri sepolto a Roma

Fonte foto: Agenzia Vista

Nessuna camera ardente, funerali solo privati ma tanti cittadini che comunque hanno voluto rendere omaggio sia allo scrittore che all’uomo Andrea Camilleri.

Si sono svolte giovedì pomeriggio le celebrazioni in suffragio all’inventore del commissario Montalbano, all’interno del cimitero acattolico di Roma. Ed è proprio lì che lo scrittore empedoclino alla fine è stato sepolto, sotto un cipresso secolare non lontano dalla tomba di Antonio Gramsci e del figlio di Goethe.

Durante la cerimonia funebre, dal comune di Porto Empedocle è stata inviata una corona per omaggiare l’illustre concittadino scomparso il quale riposerà per sempre nella capitale.

Alla cerimonia presenti gli amici ed i parenti stretti, così come l’attore Luca Zingaretti, famoso per interpretare il commissario Montalbano e giunto a Roma direttamente dal set proprio dei nuovi episodi della fortunata serie televisiva tratta dai romanzi di Camilleri.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.