GIO, 09 APRILE 2020

Convegno di architettura al centro storico di Agrigento

Convegno internazionale dell’Università di Palermo dal 21 al 23 luglio 2019, tre giorni di studio nella città dei templi (scorri per leggere il resto)
Convegno di architettura al centro storico di Agrigento

Il Parco Archeologico, il Monastero di S. Spirito e il Palazzo dei Filippini, saranno le tre sedi dove avrà luogo il convegno sulle Geografie della Didattica, studiato dal Coordinamento Internazionale dei laboratori di progettazione architettonica del primo anno.

Il progetto è coordinato dal prof. Andrea Sciascia dell’Università degli Studi di Palermo e vedrà impegnati numerosi docenti delle più prestigiose Università Italiane ma anche da Bruxelles e dalla Colombia.

“Il Consorzio Universitario di Agrigento ha patrocinato l’evento e diventa parte intergrante per la promozione della cultura ad Agrigento”, così precisa il Presidente pro-tempore dott. Giovanni Di Maida, “Questo segna l’inizio di un rinnovato rapporto di collaborazione con L’Università di Palermo che sta operando un importante investimento sul territorio agrigentino con nuovi corsi di laurea. Accanto alla didattica, l’attività di ricerca, diventa uno strumento importantissimo per la crescita del nostro territorio”

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.