VEN, 23 AGOSTO 2019

“Binari d’estate”, ecco il cartellone di eventi a Porto Empedocle Centrale

Ad agosto e settembre attesi diversi eventi culturali all'interno dell'area ferroviaria di Porto Empedocle centrale: Ferrovie Kaos e MariTerra assieme per promuovere la stazione come luogo di incontro culturale (scorri per leggere il resto)
“Binari d’estate”, ecco il cartellone di eventi a Porto Empedocle Centrale

Tra gli appuntamenti più importanti, giovedì 8 agosto partirà alle 18.00 dalla stazione di Agrigento Centrale il Treno storico per Festivalle diretto all’area del tempio di Vulcano dove è in programma il Festival Musicale con protagonisti numerosi gruppi Jazz e Swing, e al Parco Ferroviario di Porto Empedocle per assistere alla presentazione del libro “Sud del sud” del giornalista Alan David Scifo e per visitare le mostre allestite all’interno dei locali della stazione.

Venerdì 16 agosto, in partenza alle 19.00 da Agrigento Centrale, un treno storico accompagnerà i viaggiatori alla Valle dei Templi per ammirare il tramonto e assistere a uno spettacolo teatrale e musicale accompagnato da degustazioni.

Sabato 17 agosto il Parco ferroviario di Porto Empedocle sarà teatro di Try.in Fest, kermesse dedicata alla musica live con Alessio Bondì in trio e il gruppo dei Good Falafel. Sarà possibile raggiungere la stazione di Porto Empedocle in treno storico con partenza alle ore 20.30 da Agrigento Centrale. Domenica 18 agosto ulteriore appuntamento con il teatro a bordo del treno storico, partenza da Agrigento Centrale alle 19.00 e ritorno alle 23.30. Sabato 24 e sabato 31 agosto in partenza alle 16.00 dalla stazione di Agrigento Centrale, il Treno dei templi alla scoperta del meraviglioso Giardino della Kolymbetra e del Parco Ferroviario di Porto Empedocle.

Nel cartellone presentato questo mercoledì presso la stazione di Agrigento centrale, spazio anche ad alcuni appuntamenti con il cinema, grazie a quattro appuntamenti in cui si potrà assistere nell’area ferroviaria di Porto Empedocle alle proiezioni di “Sulla mia pelle”, “Sicilia Ghost Story”, “Dogman” e “Quasi 12”.

Infine, sabato 8 settembre un treno storico da Palermo diretto a Porto Empedocle sarà dedicato alla memoria di Andrea Camilleri.

Il calendario completo di tutte le iniziative in programma è disponibile sul sito www.fondazionefs.it o consultando le fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.