Dispersi tra i Monti Sicani, ritrovati i giovani di un gruppo scout di Sciacca

Molta paura a Sciacca per un gruppo di scout dato per disperso per quasi 48 ore nei Monti Sicani: la comitiva, formata dal capo scout di 26 anni e da sette minorenni, dopo essere partita dalla città termale venerdì ha fatto tappa a Burgio, diretta successivamente a Palazzo Adriano.
Ma da sabato oramai non si avevano più notizie: nessun segnale dai cellulari, nessuna indicazione sulla posizione. Sono quindi scattate le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Palermo e che hanno visto in campo numerosi operatori delle forze dell’ordine, della protezione civile oltre che non pochi volontari.
Alla fine l’epilogo è stato per fortuna quello sperato: gli otto sono stati rintracciati nella zona del fiume Sosio, all’interno del comune di Bisacquino. Le operazioni di recupero permetteranno di riportare tutti i protagonisti di questa vicenda a casa. A Sciacca si tira un grande sospiro di sollievo.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.