GIO, 17 OTTOBRE 2019

Dispersi tra i Monti Sicani, ritrovati i giovani di un gruppo scout di Sciacca

Impegnato anche un elicottero dei Carabinieri ed uno della Forestale (scorri per leggere il resto)
Dispersi tra i Monti Sicani, ritrovati i giovani di un gruppo scout di Sciacca

Molta paura a Sciacca per un gruppo di scout dato per disperso per quasi 48 ore nei Monti Sicani: la comitiva, formata dal capo scout di 26 anni e da sette minorenni, dopo essere partita dalla città termale venerdì ha fatto tappa a Burgio, diretta successivamente a Palazzo Adriano.

Ma da sabato oramai non si avevano più notizie: nessun segnale dai cellulari, nessuna indicazione sulla posizione. Sono quindi scattate le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Palermo e che hanno visto in campo numerosi operatori delle forze dell’ordine, della protezione civile oltre che non pochi volontari.

Alla fine l’epilogo è stato per fortuna quello sperato: gli otto sono stati rintracciati nella zona del fiume Sosio, all’interno del comune di Bisacquino. Le operazioni di recupero permetteranno di riportare tutti i protagonisti di questa vicenda a casa. A Sciacca si tira un grande sospiro di sollievo.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.