DOM, 08 DICEMBRE 2019

Emergenza incendi, preoccupazione tra gli abitanti di Campofranco

Le fiamme hanno interessato anche alcune zone di campagne limitrofe all'ex stabilimento della Montecatini (scorri per leggere il resto)
Emergenza incendi, preoccupazione tra gli abitanti di Campofranco

Foto di Emanuele Quarta 

Da almeno due giorni gli abitanti di Campofranco lamentano vasti incendi che, a causa delle condizioni climatiche, assediano le zone limitrofe al proprio paese e che interessano quella fascia del Platani che funge da confine tra le province di Caltanissetta ed Agrigento.

Gli incendi nella giornata di giovedì hanno coinvolto anche un tratto di campagna vicino all’ex stabilimento della Montecatini, così come anche zone vicine all’ex miniera Cozzo Disi.

C’è quindi preoccupazione non solo per gli incendi, ma anche per la salute dell’aria essendo quelle zone sotto osservazioni visti la presenza di impianti minerari ed industriali dismessi.

“L’aria giovedì è diventata irrespirabile e non abbiamo visto canadair”, si legge sui social dove diversi cittadini denunciano una situazione che soltanto venerdì mattina sembra essere migliorata.

L’area del “Vallone” è in questi giorni soggetta ad incendi, un rischio condiviso anche con gran parte delle zone rurali delle province di Agrigento e Caltanissetta.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.