MAR, 28 GENNAIO 2020

TUA, intensificazione serale delle corse per tutto il mese di agosto

Dal 12 al 18 agosto (dalle 22 alle 24) i minorenni usufruiranno gratuitamente della Linea 2. (scorri per leggere il resto)
TUA, intensificazione serale delle corse per tutto il mese di agosto

A partire da oggi, su richiesta dell’Amministrazione Comunale,  la TUA (Trasporti Urbani Agrigento) dà il via all’intensificazione serale delle corse urbane della linea 2 (Agrigento centro – San Leone – Le Dune – Villaggio Mosè) per tutto il mese di agosto. Il servizio sarà prolungato fino alle 24.  

Si tratta di una iniziativa dell’Amministrazione comunale di Agrigento e dalla Tua per facilitare lo spostamento degli agrigentini e dei turisti verso le principali località balneari e commerciali della città e ridurre, al contempo, il flusso automobilistico nelle ore serali. 

Inoltre, la Tua offrirà ai ragazzi che non hanno ancora compiuto 18 anni la possibilità di viaggiare gratuitamente dalle 20 alle 24, nella settimana di Ferragosto, ovvero dal 12 al 18 agosto, sui bus della linea 2. 

“In questo modo – sostiene l’amministratore unico e della Tua e di Sais Trasporti Samuela Scelfo – puntiamo incentivare nelle ore serali l’utilizzo del bus da parte dei ragazzi, un mezzo di trasporto più sicuro e affidabile rispetto ai ciclomotori”.

“L’importante iniziativa – dichiara l’assessore Gabriella Battaglia – rientra nel progetto più ampio del “Ferragosto sicuro” elaborato dall’Amministrazione: meno traffico, meno inquinamento ed un bus “più amico” dei ragazzi”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.