GIO, 14 NOVEMBRE 2019

Crisi di governo, è il giorno del discorso di Conte al Senato

Attesa per i prossimi atti che prevedono di fatto l'istituzionalizzazione della crisi di governo (scorri per leggere il resto)
Crisi di governo, è il giorno del discorso di Conte al Senato

C’è attesa in tutto il paese per quella che sembrerebbe essere la certificazione istituzionale della crisi del governo gialloverde: a partire dalle 15:00 infatti, il presidente del consiglio Giuseppe Conte parlerà per delle “comunicazioni” al Senato, successivamente potrebbero arrivare le dimissioni.

Si tratta dei primi atti formali della crisi di governo innescata dalla fine della maggioranza formata da Movimento Cinque Stelle e Lega.

Conte, dopo il discorso, salirà al Quirinale e lì si scopriranno le intenzioni future dei vari partiti e soprattutto dei grillini, i quali potrebbero puntare ad una nuova maggioranza con il Pd.

Anche la classe politica locale aspetta di sapere cosa accadrà a Roma: sono in ballo equilibri e posizioni interne alle varie amministrazioni della nostra provincia e non solo. Dunque, c’è da scommettere come a partire dalle 15:00 in tanti inizieranno a guardare attentamente alle ultime evoluzioni stabilite tra i palazzi romani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.