Governo, Giuseppe Conte si è dimesso

Fonte foto: Agi.it
Si è dunque dimesso il premier Giuseppe Conte, il quale in un lungo discorso al Senato ha duramente attaccato il ministro dell’interno e segretario della Lega, Matteo Salvini.
Secondo il premier dimissionario, che resta in carica per l’ordinaria amministrazione, è stato proprio Salvini ad innescare la crisi parlando di “scelte personali” lontane dal senso istituzionale.
In una seduta fiume al Senato, Salvini ha replicato affermando di non rimpiangere nulla e di aver trovato nel governo oramai uscente tanti “ministri del No”.
In questo mercoledì, a partire dalle ore 16:00, inizieranno le consultazioni al Quirinale: il presidente Mattarella nelle prossime 48 ore sentirà tutti i leader politici, avviando quindi le procedure previste in caso di crisi di governo.
Due gli scenari che si profilano: una nuova maggioranza, formata stavolta da Pd e M5S, oppure il ricorso ad elezioni anticipate.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.