GIO, 14 NOVEMBRE 2019

Governo, Giuseppe Conte si è dimesso

Le dimissioni dopo le comunicazioni rese presso l'aula del Senato (scorri per leggere il resto)
Governo, Giuseppe Conte si è dimesso

Fonte foto: Agi.it

Si è dunque dimesso il premier Giuseppe Conte, il quale in un lungo discorso al Senato ha duramente attaccato il ministro dell’interno e segretario della Lega, Matteo Salvini.

Secondo il premier dimissionario, che resta in carica per l’ordinaria amministrazione, è stato proprio Salvini ad innescare la crisi parlando di “scelte personali” lontane dal senso istituzionale.

In una seduta fiume al Senato, Salvini ha replicato affermando di non rimpiangere nulla e di aver trovato nel governo oramai uscente tanti “ministri del No”.

In questo mercoledì, a partire dalle ore 16:00, inizieranno le consultazioni al Quirinale: il presidente Mattarella nelle prossime 48 ore sentirà tutti i leader politici, avviando quindi le procedure previste in caso di crisi di governo.

Due gli scenari che si profilano: una nuova maggioranza, formata stavolta da Pd e M5S, oppure il ricorso ad elezioni anticipate.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.