GIO, 19 SETTEMBRE 2019

Un giovedì di fuoco ad Agrigento, canadair costretti ad intervenire

Per diverse ore canadair ed elicotteri hanno sorvolato i quartieri nord di Agrigento (scorri per leggere il resto)
Un giovedì di fuoco ad Agrigento, canadair costretti ad intervenire

Incendio nel pomeriggio di giovedì lungo una vasta area che da contrada Fondacazzo congiunge l’area di Santa Lucia, ad Agrigento. Le fiamme sono divampate anche nell’area della Kolymbethra, in piena zona archeologica.

Un lungo pomeriggio di fuoco che ha visto in azione ben due canadair e gli uomini dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale. Colonne di fumo che si sono rese visibili da ogni parte della città.

Gli incedi sono stati domati con non poche difficoltà. Non si sarebbero registrati particolari danni a cose o persone.

Le fiamme, sempre nel pomeriggio di ieri, hanno altresì preso di mira la zona del viale Alberato e l’area Asi alla zona industriale.

Ha destato scalpore, nel caso dell’incendio a Fondacazzo, l’intervento dei canadair i quali, per via della vicinanza della zona al centro cittadino, hanno sorvolato per diverse ore i quartieri a nord del centro storico di Agrigento. Di seguito, alcuni video inviati dai lettori:

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.