DOM, 08 DICEMBRE 2019

Da lunedì chiusura di una settimana della SS 115 tra Porto Empedocle e Villaseta

Chiusura necessaria per ricostruire un viadotto all'ingresso di Porto Empedocle (scorri per leggere il resto)
Da lunedì chiusura di una settimana della SS 115 tra Porto Empedocle e Villaseta

Da lunedì 16 a lunedì 23 settembre, lungo la strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, l’IRSAP procederà alla ricostruzione di un cavalcavia.

Per effetto di tali lavori, la statale rimarrà chiusa dal km 183,600 al km 184,600, tra Villaseta e Porto Empedocle (AG).

L’itinerario alternativo, segnalato in loco, è costituito da via Fosse Ardeatine. I lavori riguarderanno lo stesso cavalcavia rimosso alcune settimane prima, a sua volta ricadente all’interno dell’itinerario del cosiddetto “asse urbano”, l’arteria cioè voluta per agevolare negli anni ’80 lo sviluppo dell’area industriale empedoclina e mai completata.

Adesso i lavori sembrano ripresi a pieno regime: il completamento della strada permetterebbe, soprattutto nei periodi estivi ed in virtù dello sbocco della variante nella zona dei lidi, uno snellimento del traffico lungo la SS 115.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.