DOM, 08 DICEMBRE 2019

Crollo piazza Cavour, aperta un’inchiesta da parte della Procura di Agrigento

Nel frattempo è stata transennata un'area di piazza Cavour e del viale della Vittoria, 20 le famiglie attualmente sgomberate (scorri per leggere il resto)
Crollo piazza Cavour, aperta un’inchiesta da parte della Procura di Agrigento

Sgombero precauzionale per alcune famiglie dopo il crollo del cornicione di un palazzo in piazza Cavour, al Viale della Vittoria di Agrigento.

Un fatto che poteva trasformarsi in tragedia vista la zona centrale. Nel cuore della notte solo un grande spavento per i residenti della zona che hanno sentito un grosso boato dopo il crollo del cornicione.

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’intera area transennando la zona. Il Viale della Vittoria, nel tratto interessato, appare ora con sola metà carreggiata disponibile al transito. Intanto la macchina organizzativa è già a lavoro per capire il da farsi, soprattutto per trovare una sistemazione per le famiglie sfollate che si trovano senza un’ulteriore possibilità di dimora.

L’area è stata sottoposta a sequestro ed in Prefettura si è svolto un vertice per coordinare la macchina organizzativa. La Procura della Repubblica di Agrigento ha anche aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti. L’ipotesi di reato ipotizzata è quella di disastro colposo.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.