GIO, 07 LUGLIO 2022

Rifiuti, previsti nuovi controlli lungo le strade provinciali

L’obiettivo è quello di arginare il fenomeno dei cosiddetti “lanciatori seriali” di rifiuti (scorri per leggere il resto)
Rifiuti, previsti nuovi controlli lungo le strade provinciali

Emergenza rifiuti e discariche abusive lungo le strade provinciali. Un fenomeno in continua crescita oggetto di un vertice effettuato nella giornata di ieri dalla Srr coi Sindaci dell’ambito, la Polizia Provinciale, l’Anas e il Libero Consorzio.

L’obiettivo è quello di arginare il fenomeno dei cosiddetti “lanciatori seriali” di rifiuti che, in barba alle regole della raccolta differenziata, preferiscono abbandonare i propri rifiuti per le strade, rendendole vere e proprie discariche a cielo aperto.

Un brutto spettacolo sul quale ora si sta facendo fronte comune per bonificare le aree e contestualmente evitare il ripetersi di tali fenomeni.

In particolare, l’Anas si è già mostrata disponibile a mettere in moto i propri mezzi per la bonifica di alcune aree; contestualmente dovrebbero aumentare i controlli per scoprire i responsabili.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.