LUN, 14 OTTOBRE 2019

Manifestazione in piazza Pirandello a favore della pubblicizzazione del servizio idrico

Giovedì pomeriggio la riunione delle associazioni che si battono per l'acqua pubblica dinnanzi il municipio di Agrigento (scorri per leggere il resto)
Manifestazione in piazza Pirandello a favore della pubblicizzazione del servizio idrico

“È vero! Vi diranno che l’alternativa all’azienda consortile è una S.P.A. pubblica ma tutti noi sappiamo che la S.P.A. è il modo più semplice per far rientrare i privati dalla finestra dopo averli fatti uscire dalla porta”.

Con questo spirito d’iniziativa si sono riuniti ieri in una pubblica manifestazione associazioni, comitati e cittadini per dire “Sì” alla gestione pubblica del servizio idrico. Secondo gli organizzatori “la gestione privata ha garantito solo disservizi e bollette da record, finalmente adesso abbiamo l’opportunità di cambiare sul serio! Serve l’impegno di tutti i cittadini!”.

Riuniti in piazza Pirandello, davanti la sede del Comune, il grido è stato “Senza se e senza Spa”; uno slogan per invitare i sindaci della provincia di Agrigento, che si riuniranno oggi 27 settembre,  per voltare pagina votando per la società consortile e garantendo quindi la gestione pubblica dell’acqua.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.