LUN, 14 OTTOBRE 2019

Teatro Andromeda: intervista a Christian e Libero Reina

Per saperne di più sul teatro che da anni ormai fa parlare dei Monti Sicani (scorri per leggere il resto)
Teatro Andromeda: intervista a Christian e Libero Reina

Di Luigi Mula, per ScrivoLibero.it

Qui, negli anni settanta, portavo il gregge al pascolo nell’ora del tramonto, che stranamente, restava immobile e ammaliato fino a tarda sera, fino a quando il cielo si ricamava di stelle. Allora ho intuito che da quella sommità fluiva energia positiva… in un lampo ho visto le pecore mutarsi in pietre su cui sedevano persone… avrei potuto finalmente parlare con qualcuno, non sarei stato più solo. Realizzai un modello architettonico, e a metà degli anni ottanta, alzai le prime pietre”.

Lorenzo Reina descrive così la genesi del Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina (AG). Oggi i suoi giovanissimi figli Libero, musicista e cantautore e Christian, fotografo e videomaker, si occupano, con successo, della comunicazione del Teatro.

Christian e Libero ci hanno rilasciato in esclusiva la video intervista; questo il racconto della parabola ascendente del Teatro Andromeda; lo sguardo sempre attento ai temi ambientali ed primi spettacoli sotto la direzione artistica di Giovanni Taglialavoro. Infine, il “magico” concerto di Marco Mengoni.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.