LUN, 14 OTTOBRE 2019

Chiesa agrigentina in festa, ordinati cinque nuovi presbiteri

Cinque nuovi preti ordinati ad Agrigento (scorri per leggere il resto)
Chiesa agrigentina in festa, ordinati cinque nuovi presbiteri

Grande festa per la Chiesa agrigentina dopo che l’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro, nella giornata di ieri, ha ordinato presbiteri i diaconi Rosario Bellavia, Alessandro Bruno, Stefano Principato, Calogero Cusumano e Giovanni Gattuso.

Le celebrazioni, svolte nella Cattedrale di San Gerlando, ha visto, come tradizione, l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’Arcivescovo di Agrigento.

Un momento di grande gioia e commozione testimoniato anche dalle parole del cardinale Montenegro: “Non mortificate il vostro sacerdozio vivendolo colo come la possibililtà di fare un po’ di bene alla gente. Paolo VI diceva: voi ci siete per attingere dall’alba la forza della risurrezione e consegnare nel vespro la luce che non tramonta. Donatevi generosamente senza sentirvi traditi se qualche vostro progetto non può realizzarsi se la Chiesa, attraverso il vescovo vi chiederà qualcos’altro“.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.