LUN, 14 OTTOBRE 2019

Crollo piazza Cavour, nuovo sopralluogo del perito nominato dalla Procura

I rilievi si sono svolti con l’ausilio delle squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco (scorri per leggere il resto)
Crollo piazza Cavour, nuovo sopralluogo del perito nominato dalla Procura

Passi in avanti verso la messa in sicurezza di Piazza Cavour. Il consulente tecnico nominato dalla Procura della Repubblica di Agrigento, ing. Luigi Palizzolo, ha effettuato ieri il secondo sopralluogo nell’edificio interessato dai recenti crolli.

I rilievi si sono svolti con l’ausilio delle squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che su indicazioni del consulente della Procura potranno dare avvio alle prime operazioni di messa in sicurezza. È stata chiesta la valutazione di una riduzione dell’area interdetta ipotizzando un passaggio pedonale sul marciapiede lato sud del Viale della Vittoria. L’amministrazione Comunale, che segue attentamente il delicato processo assieme alla Prefettura, valuterà inoltre i modi ed i tempi di costituzione di parte civile.

“Invitiamo i nostri cittadini al rigoroso rispetto delle interdizioni al transito delle aree interessate per il permanere della situazione di pericolo – fa sapere l’Amministrazione. – Stiamo seguendo passo passo ma vi chiediamo ancora un pò di pazienza”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.