MAR, 12 NOVEMBRE 2019

Il Giro d’Italia 2020 farà tappa ad Agrigento

La corsa rosa torna ad Agrigento dopo due anni (scorri per leggere il resto)
Il Giro d’Italia 2020 farà tappa ad Agrigento

Manca ormai solo l’ufficialità ma Agrigento sarà punto di arrivo della prima tappa della 103esima edizione del Giro d’Italia.

Il percorso della corsa di ciclismo più appassionante, una delle tre più grandi corse a tappe europee, è stato già definito e sarà presentato giovedì 24 ottobre a Milano. La carovana rosa, che renderà i massimi onori ad Agrigento 2020 per le celebrazioni dei 2600 anni di storia della Città, partirà da Palermo il 12 maggio. Il Giro è stato ad Agrigento già nel maggio del 2018 per la partenza della quinta tappa. Non si è mai spenta la speranza che si ripetesse questa scelta da parte degli organizzatori del Giro.

La Città dei Templi è ormai un’occasione imperdibile anche per le splendide immagini che riesce a regalare a tutto il mondo. Il prologo del Giro fra le strade ungheresi conferirà un respiro internazionale anche alla prima tappa accrescendo l’interesse di appassionati e curiosi di ogni Paese. Un’altra grande occasione per promuovere la destinazione turistica nel mondo.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.