MER, 13 NOVEMBRE 2019

Crollo piazza Cavour, al via i lavori di messa in sicurezza

A segnalarlo è una nota di palazzo dei Giganti. (scorri per leggere il resto)
Crollo piazza Cavour, al via i lavori di messa in sicurezza

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza sull’immobile di piazza Cavour. “Ciascuno sta assicurando, nell’ambito delle rispettive competenze, il migliore e più celere svolgimento dei lavori per porre fine alla condizione di pericolo”. Ad affermalo, in una nota, è il sindaco di Agrigento Calogero Firetto.

I lavori dureranno fino ad un massimo di 45 giorni anche se il comune, come dichiarato ancora dal primo cittadino, ha chiesto l’apertura di un corridoio pedonale lungo il marciapiede lato sud del Viale e la possibilità di accesso controllato degli sgomberati dagli immobili frontistanti lo stabile crollato.

“Invitiamo tutti coloro i quali si trovino a transitare nell’area interessata, all’osservanza rigorosa del divieto assoluto di accesso all’area recintata – ha proseguito Firetto – ancora oggi sottoposta a sequestro giudiziario dell’autorità penale, oltre che per evidenti ragioni di sicurezza, anche per le connesse violazioni penali che deriverebbero da eventuali accessi”.

Piazza Cavour è stata soggetta a due crolli dovuti al distacco di pezzi di cornicione dal tetto di uno dei palazzi più caratteristici della piazza stessa, oltre che del viale della Vittoria. Ingenti i danni per i commercianti della zona, oltre che per i residenti costretti in questo frangente a trovare una dimora alternativa.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.