GIO, 26 NOVEMBRE 2020

I maestri del lavoro di Agrigento commemorano Vincenzo Alotto

Di seguito, il messaggio di cordoglio di Stefano Mangione a nome dei maestri del lavoro di Agrigento (scorri per leggere il resto)
I maestri del lavoro di Agrigento commemorano Vincenzo Alotto

“Purtroppo il MdL Vincenzo Alotto ci ha lasciati prematuramente, all’età di soli 57 anni. Questa notizia ci ha colto di sorpresa perché sapevamo con certezza che lui lottava con determinazione. Direttore dell’Ufficio Postale di via Gela a Licata in provincia di Agrigento, era stato insignito il 1° maggio 2019, della stella al merito come Maestro del Lavoro, dal Presidente della Repubblica Mattarella (nella foto secondo da sinistra), per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale. Un uomo mite, mai sopra le righe e dai modi davvero dolci”, lo hanno definito alcuni amici, un esempio da seguire per altri”, non avendo mai perso il sorriso nonostante il suo corpo fosse stato minato e indebolito dalla malattia. Dolore, sgomento , cordoglio e solidarietà sono i sentimenti più diffusi.”

“Il Consolato provinciale dei Maestri del Lavoro di Agrigento si stringe alla famiglia e con essa piange un grande uomo”

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.