GIO, 14 NOVEMBRE 2019

Maltempo in arrivo, allerta rossa anche nell’agrigentino

Diversi sindaci, tra cui anche quello di Agrigento, hanno già predisposto la chiusura delle scuole (scorri per leggere il resto)
Maltempo in arrivo, allerta rossa anche nell’agrigentino

Arriva il maltempo nell’agrigentino. A partire da stanotte e per le prossime 24 ore sono infatti previste forti piogge e temporali con l’allerta meteo che da “gialla” passa a “rossa”.

A diramare il bollettino con i relativi avvisi la Protezione civile regionale. Previste anche forti raffiche di vento, mentre il mare sarà invece molto mosso.

Una situazione che ha allertato tutte le sedi operative della Protezione Civile per attivare i piani per il rischio idrogeologico e idraulico.

Dalla mezzanotte, in particolare, si passerà ad un livello di allarme di tipo rosso, per rischio di fenomeni idrogeologico e idraulico dovuti a precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centro- orientale, con quantitativi cumulati da elevati a molti elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale,sul resto dell’isola, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
I venti saranno localmente forti sud orientali sulla Sicilia e su coste del medio basso Tirreno
I mari sono previsti mossi su tutti i bacini occidentali e lo Stretto di Messina.

Intanto anche alcuni Sindaci dell’agrigentino hanno già preannunciato ordinanze di chiusura delle scuole per la giornata di domani. In particolare i Sindaci di Cammarata, Canicattì, Licata, Favara, ma anche di comuni di Porto Empedocle e Agrigento si sono attivati per allertare la popolazione.

Anche il Sindaco di Naro ordina che le scuole di ogni ordine e grado rimangono chiuse così come il Cimitero comunale. Si raccomanda massima prudenza negli spostamenti se non strettamente necessario.

Ad Agrigento, il sindaco Lillo Firetto tramite i social ha preannunciato nelle scorse ore l’ordinanza di chiusura delle scuole.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.