VEN, 13 DICEMBRE 2019

Paura e disagi ad Agrigento per il vento, ma il meteo migliora: l’allarme scende da arancione a giallo

Molta paura per la caduta di un albero in via Pietro Nenni, migliorano le condizioni meteo nella giornata di mercoledì (scorri per leggere il resto)
Paura e disagi ad Agrigento per il vento, ma il meteo migliora: l’allarme scende da arancione a giallo

L’albero caduto in via Pietro Nenni in una foto di WeatherSicily

Paura in via Pietro Nenni per la caduta di un grosso albero per via del forte vento che in questo martedì ha imperversato in città. Ed è proprio il vento ad aver causato, così come previsto lunedì, le maggiori preoccupazioni: questo perché l’intera Sicilia è stata coinvolta nel passaggio di un ciclone formatosi nel Mediterraneo occidentale, vera causa di queste intense 48 ore di maltempo.

Nel caso specifico di via Nenni, l’albero cadendo ha invaso l’intera carreggiata e si è poggiato sopra alcune macchine parcheggiate. Per fortuna in quel momento non passava nessuno, diversamente poteva essere certo il ferimenti di pedoni ed automobilisti. Nell’area coinvolta dalla caduta dell’albero hanno operato vigili del fuoco e polizia locale, la quale ha interdetto al transito l’arteria in questione.

Ma è in tutta la città che in queste ore si stanno facendo i conti con i forti venti durati diverse ore: tegole e cornicioni rovinati al suolo, disagi per detriti nelle carreggiate e quant’altro stanno creando non pochi disagi. A San Leone invece, ancora una volta si è assistito all’allagamento di viale delle Dune e soprattutto del Lungomare Falcone e Borsellino. Qui l’acqua ha invaso marciapiedi ed ha creato ripercussioni al traffico.

Un sospiro di sollievo è arrivato dalle previsioni meteo: l’ondata di maltempo è alle prese con la sua fase finale, mercoledì è prevista pioggia ma non eccessiva. Per questo la protezione civile ha fatto scendere, a partire dalla mezzanotte, l’allarme da arancione a giallo.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.