GIO, 12 DICEMBRE 2019

Il maltempo presenta un conto salato anche ad Agrigento, danni a San Leone

In un video di MareAmico si notano danni ingenti alle strutture balneari ed ai chioschi del viale delle Dune (scorri per leggere il resto)
Il maltempo presenta un conto salato anche ad Agrigento, danni a San Leone

Passata la grave ondata di maltempo che ha investito la Sicilia all’inizio di questa settimana, anche ad Agrigento si sta procedendo alla conta dei danni.

Il “day after” sta presentando una situazione molto grave soprattutto a San Leone, la frazione balneare della nostra città. Qui adesso il mare è tornato calmo, non ci sono più le onde che a causa del forte vento per quasi 48 ore hanno tormentato l’intero litorale agrigentino.

Danni al Lungomare Falcone e Borsellino, allagamenti in alcune abitazioni in prossimità dei corsi d’acqua, disagi in buona parte delle strade principali della zona.

Ma il conto più salato lo stanno pagando in queste ore i titolai dei chioschi del viale delle Dune. Così come ha fatto notare l’associazione MareAmico Agrigento attraverso un video girato questo mercoledì mattina, i locali appaiono letteralmente devastati.

Le onde hanno distrutto o danneggiato gravemente buona parte dei chioschi, così come il mare ha fatto sentire la sua potenza anche lungo la pista ciclabile del viale delle Dune, dove in alcuni punti il guarda rail di separazione con la spiaggia risulta divelto. Danni anche alla condotta fognaria ed ai pozzetti posti a pochi metri dal mare.

Di seguito, il video girato da MareAmico:

SAN LEONE E' IN GINOCCHIO!

Il maltempo e l'erosione costiera hanno danneggiato gravemente diversi chioschi sulla spiaggia di San leone.Il mare ha pure aggredito la pista ciclabile del viale delle dune, ha danneggiato la condotta fognaria e ha scoperchiato i pozzetti delle fogne, a pochi metri dal mare

Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Mercoledì 13 novembre 2019

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.