Parco Icori, Palermo: “Mossa disperata del sindaco Firetto”
La nota del capogruppo della Lega al consiglio comunale, Nuccia Palermo (scorri per leggere il resto)

«La Giunta Firetto ha capito e deciso di affidare ai privati la gestione del Parco dell’Addolorata (ICORI). Verrebbe da dire “finalmente!” se non fosse che tale decisione interviene con colpevole ritardo e con una tempistica sospetta. Ovvero, ad un passo dalle amministrative 2020. Che sia la mossa disperata di un Sindaco in cerca di consensi e di sponsor?».
Ad alzare l’attenzione è il Capogruppo della Lega al consiglio comunale, Nuccia Palermo.
«Il Parco dell’Addolorata – scrive il Capogruppo Palermo – doveva essere il simbolo della rinascita di una porzione di città inghiottita dalla frana del 1966 e invece è rimasto emblema di una politica strafottente e mercenaria che ha goduto del bisogno della propria gente per fare carriera nei palazzi del potere. Oggi, Firetto replica una sceneggiatura già vissuta. A ridosso di un’imminente e difficile campagna elettorale lancia il solito fumo negli occhi concedendo, finalmente dopo 5 lunghi anni di suo mandato, la possibilità di far gestire ai privati la grande potenzialità attrattiva del Parco Icori».
«Attendiamo e verificheremo ogni singolo passaggio dell’Iter di affidamento – conclude Nuccia Palermo – ma nel frattempo siamo già armati di ramazza, ovviamente simbolicamente parlando, per spazzare via definitivamente la vecchia politica dal nostro territorio. Il verdetto elettorale è vicino».
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.