MAR, 10 DICEMBRE 2019

Continua l’erosione della spiaggia ad Eraclea Minoa

L’allarme è stato lanciato dall’associazione ambientalista Mareamico Agrigento (scorri per leggere il resto)
Continua l’erosione della spiaggia ad Eraclea Minoa

“Un’altra fascia di boschetto è sparita ed è crollato un ristorante ancora presente in spiaggia. Eraclea Minoa non può più aspettare gli interventi programmati dalla regione Sicilia”.

L’allarme è stato lanciato dall’associazione ambientalista Mareamico Agrigento che ha mostrato in un video la situazione.

Eraclea, una delle spiagge più belle dell’agrigentino, rischia ogni giorno di sparire sempre di più. La Regione, dal canto suo, ha sì stanziato delle somme ed approvato un progetto per riparare parzialmente al danno, tuttavia i tempi per far partire i lavori al momento si profilano lunghi.

E questo sta contribuendo a rendere lo scenario ancora più disastroso: il rischio concreto è che si arrivi troppo tardi.

CONTINUA L'ALLARME EROSIONE AD ERACLEA

L'erosione costiera e le mareggiate continuano a danneggiare la fragile spiaggia di Eraclea Minoa.Un'altra fascia di boschetto è sparita ed è crollato un ristorante ancora presente in spiaggia.Eraclea Minoa non può più aspettare gli interventi programmati dalla regione Sicilia.

Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Domenica 17 novembre 2019

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.