MAR, 10 DICEMBRE 2019

“Violenza Sulle Donne, Domani Giornata Mondiale Uniamoci Per Evitare Di Contare Le Vittime”

Il nuovo video editoriale di Francesco Pira (scorri per leggere il resto)
“Violenza Sulle Donne, Domani Giornata Mondiale Uniamoci Per Evitare Di Contare Le Vittime”

Domani, lunedì 25 novembre, si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che per la prima volta, fu istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Da allora, rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su questo grave problema che riguarda tutti i Paesi del mondo.

I numeri in Italia sono spaventosi. Emblematico il caso di Claudia Stabile la mamma che a Chi l’ha visto ha confessato: “Sono andata via da mio marito, ma amo i miei figli. Voglio combattere per loro”. E’ andata via dalla sua casa di Campofiorito (Palermo) e si è fatta viva dopo che durante il programma di RaiTre hanno mostrato i disegni della figlia. “Mio marito mi controllava persino gli assorbenti”.

Una storia come tante di violenza e di fuga. Con tre figli che avevano bisogno di una madre e di un padre. Ne parla nel nuovo video editoriale della domenica il giornalista Francesco Pira.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.