La provincia ancora nella morsa del maltempo

Dopo un fine settimana all’insegna dell’instabilità, anche questo lunedì si è aperto condizionato dal maltempo. La notte appena trascorsa ha visto su Agrigento il cadere di importanti quantità d’acqua, con la pioggia che ha iniziato a fare capolino già da mezzanotte.
Questa mattina sono stati riscontrati disagi per chi è dovuto tornare a lavoro, con diverse strade allagate sia in centro che nei quartieri di periferia.
L’instabilità dovrebbe condizionare anche il resto della giornata, tuttavia la Protezione Civile ha abbassato l’allerta da arancione a verde e questo ha lasciato presagire minori problemi sia per Agrigento che per la sua provincia.
I danni nelle ultime ore comunque non sono mancati, tra allagamenti e disagi dovuti a molte strade rese poco praticabili per via dei detriti lungo la carreggiata. Attenzione massima anche a Sciacca ed ovviamente nella già martoriata Licata, il cui territorio è stato segnato dal passaggio delle precedenti ondate di maltempo.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.