VEN, 13 DICEMBRE 2019

Riaperta la bretella che collega piazza Rosselli con la Ss 189

Verifiche statiche dopo le segnalazioni di un camionista passato poco prima sul viadotto: la bretella è ora riaperta (scorri per leggere il resto)
Riaperta la bretella che collega piazza Rosselli con la Ss 189

Nella tarda mattinata di questo giovedì, molti agrigentini hanno notato mezzi dei Vigili del Fuoco all’imbocco della bretella che collega piazza Rosselli con il viadotto Garibaldi.

Un triste presagio di una notizia poi confermata: la bretella in questione è stata chiusa al traffico, uomini e mezzi del 115 e della Polizia Locale si sono precipitati sul posto per iniziare a gestire la situazione.

La bretella, interessata lo scorso anno dopo un violento temporale da un piccolo smottamento nel terrapieno posto all’imbocco dell’infrastruttura, è stata momentaneamente chiusa per delle verifiche. Il tutto dopo la segnalazione di un camionista passato sulla bretella, il quale ha riscontrato alcune anomali vibrazioni.

Il viadotto, aperto nei primi anni 2000, è un’opera di fondamentale importanza per il traffico cittadino visto che funge da collegamento tra il centro di Agrigento e la Ss 189 che conduce verso la zona industriale ed i quartieri settentrionali della fascia urbana. Già poco dopo la chiusura, è stato riscontrato un importante aumento del traffico soprattutto nei punti nevralgici del centro città.

Dopo circa due ore di perlustrazione da parte dei tecnici, si è deciso di riaprire al transito la bretella: situazione dunque destinata a rientrare alla normalità. I controlli evidentemente non hanno riscontrato particolari criticità.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.