MAR, 10 DICEMBRE 2019

Porto Empedocle, nota del presidente del consiglio Marilù Caci

Riceviamo e pubblichiamo di seguito integralmente una nota del presidente del consiglio comunale di Porto Empedocle, Marilù Caci (scorri per leggere il resto)
Porto Empedocle, nota del presidente del consiglio Marilù Caci

“Facendo seguito all’intervista rilasciata del signor Lo Iacono, stante la non esatta rispondenza al vero da quanto da lui dichiarato, ritengo necessario pubblicare uno stralcio del verbale della conferenza dei capigruppo cui il suddetto si riferisce.

Dal verbale si evince quale sia stato l’effettivo lavoro svolto dai consiglieri che in questi anni hanno sempre operato adempiendo ai loro doveri sia di indirizzo sia di controllo. Il Sig Lo Iacono ha rappresentato, a nome del comitato che egli presiede, le criticità che affliggono la città e che sono state già oggetto di innumerevoli interrogazioni e mozioni presentate sin dal 2016 dai vari consiglieri ma alle quali l’Amministrazione non ha mai fornito riscontro. 

Vista l’enorme mole di problematiche è anche possibile che alcuni aspetti non siano stati ancora attenzionati ma ciò non legittima il Sig Lo Iacono a sminuire il ruolo dei consiglieri che ormai da anni operano con estrema difficoltà a causa di un’amministrazione del tutto sorda a qualsiasi genere di sollecitazione.

Il consiglio comunale versa in un momento di grande difficoltà, paralizzato da una amministrazione del tutto inconcludente ed incurante del rispetto dei ruoli istituzionali.

Sono trascorsi tre anni senza che sia stata resa la relazione programmatica più volte richiesta o data risposta alle centinaia di domande poste.

In un clima già così profondamente esacerbato diffondere alla collettività informazioni fuorvianti che non valorizzano il ruolo dei consiglieri comunali non costituisce un approccio costruttivo e proficuo per l’interesse dei cittadini.

Il Presidente e tutto il consiglio comunale  sono sempre stati e continuano ad essere disponibili a qualsiasi tipo di confronto e di dialogo con l’amministrazione e con ogni singolo cittadino”. 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.