MAR, 10 DICEMBRE 2019

Successo per l’iniziativa “Walk in The Valley”

Agrigento 2030, tante associazioni culturali del territorio ed il Parco archeologico e paesaggistico di Agrigento anche questa domenica hanno regalato una giornata memorabile ai circa 500 partecipanti a Walk in the Valley (scorri per leggere il resto)
Successo per l’iniziativa “Walk in The Valley”

La prima passeggiata pubblica su una prima parte dell’itinerario ambientale della Valle dei Templi non poteva andare meglio. Lungo il percorso momenti di confronto, conoscenza e la performance della piccola Beatrice con un canto in greco antico da lasciare tutti entusiasti.

Il Dott. Calogero Alaimo Di Loro, insieme ad altri studiosi del nostro territorio sono riusciti a presentare al meglio le peculiarità ambientali della Valle.

È stata anche occasione per raccogliere fondi per i Volontari di strada, e quindi per aiutare le famiglie meno fortunate in questi periodo natalizio e non solo, sono stati infatti distribuiti tutti i 100 biglietti della lotteria di beneficenza.

Abbiamo avuto modo di conoscere anche angoli della Valle normalmente fuori dai classici circuiti turistici come Casa Pace, Casa Barbadoro, il Giardino di Villa Aurea, il Cardo I e molto altro.

Il sole dicembrino ha reso calda e piacevole la temperatura odierna, che è stata accompagnata anche dalla bellezza dei primi mandorli in fiore che anticipano abbondantemente la primavera di Akragas, la più bella città dei mortali.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Roberto Sciarratta, Direttore del Parco, ed a tutto il suo staff.

Appuntamento al 5 Gennaio 2020, prima Domenica del mese, per la seconda parte dell’itinerario ambientale.
Il prossimo appuntamemto verterà sulle piante alimurgiche, sulla conoscenza, il riconoscimento e l’uso in cucina e nella medicina delle piante selvatiche commestibili.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.