MAR, 24 NOVEMBRE 2020

Immobile nel centro storico a rischio crollo, firmata ordinanza di sgombero

Nuova ordinanza di sgombero nel cuore storico della città (scorri per leggere il resto)
Immobile nel centro storico a rischio crollo, firmata ordinanza di sgombero

Il Sindaco di Agrigento ha firmato una ordinanza di sgombero e messa in sicurezza di un immobile del centro storico a rischio crollo.

Il provvedimento intima il proprietario di mettere in sicurezza l’immobile, nei pressi della chiesa Santa Maria dei Greci, prima degli eventuali interventi di ristrutturazione e consolidamento. Una situazione che era stata accertata nei giorni scorsi dopo un sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco e dagli agenti della Polizia Municipale.

Lo sgombero è stato reso necessario anche in virtù dei precedenti solleciti a garanzia della pubblica e privata incolumità, sia per problemi di ordine statico che igienico-sanitario.

La messa in sicurezza, dovrà avvenire anche attraverso l’uso di puntelli e transenne anche sulla pubblica via.

“Il mancato e tempestivo intervento di messa in sicurezza – fanno sapere dal Comune -potrebbe causare la chiusura al transito pedonale del cortile, sottraendone l’utilizzo al pubblico, e costituendo occupazione di area pubblica, e dunque verrà applicato il pagamento della Tosap secondo la tariffa vigente”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.