MER, 08 APRILE 2020

Il vento forte crea disagi in tutto l’agrigentino, conta dei danni anche in città

L'episodio più grave in via Passeggiata Archeologica, dove un'auto è stata colpita da un albero caduto a causa del forte vento: decine le chiamate ai vigili del Fuoco in tutta la provincia (scorri per leggere il resto)
Il vento forte crea disagi in tutto l’agrigentino, conta dei danni anche in città

Una notte di autentica bufera, condizionata dal vento e dalla pioggia, che non ha fatto chiudere occhio agli agrigentini. In tutta la città ed in tutta la provincia, le raffiche hanno raggiunto picchi anche di oltre 100 km/h, provocando disagi e danni non indifferenti.

Per la verità, già nel tardo pomeriggio di venerdì il vento ha iniziato ad imperversare creando alcuni problemi ai cittadini che in quel momento stavano rientrando dai luoghi di lavoro. Poi, nelle ore successive, la “tempesta perfetta” per eccellenza ha imperversato per un lungo arco temporale creando apprensione anche alle autorità preposte alla sicurezza.

Sono state decine le chiamate ai Vigili del Fuoco, i quali sono stati impegnati a fronteggiare diversi disagi segnalati dai cittadini: alberi caduti, muri di cinta di abitazioni crollati, detriti lungo le strade e pali della luce rovinati sulla carreggiata.

Da Agrigento a Favara, da Ribera a Palma Di Montechiaro, in gran parte dei principali comuni della nostra provincia i danni causati dal vento appaiono importanti. Nel capoluogo, un pino è caduto in via Passeggiata Archeologica, colpendo un’auto di passaggio. Il viale della Vittoria si è presentato nelle scorse ore con decine di rami sull’asfalto ed alcuni alberi caduti a causa del vento. Disagi anche a San Leone e Porto Empedocle per via delle forti mareggiate.

Il vento sta colpendo l’intera Sicilia, nel palermitano e nel messinese i danni più importanti con alcune strade chiuse al transito e disagi per la popolazione. In questo sabato le condizioni meteo dovrebbero migliorare, ma viene consigliata comunque prudenza per i possibili danni provocati dalle raffiche di vento.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.