SAB, 18 GENNAIO 2020

Entrata in vigore la legge sulla modifica dei confini tra Agrigento, Favara ed Aragona

La legge, che ha avuto nei giorni scorsi definitivo via libera dall'Ars, è entrata ufficialmente in vigore (scorri per leggere il resto)
Entrata in vigore la legge sulla modifica dei confini tra Agrigento, Favara ed Aragona

Pubblicata in Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana la norma che modifica i confini tra Agrigento, Favara e Aragona.

Dopo il voto dell’Ars si pone finalmente un altro tassello sull’annosa questione dei confini che tanto in passato ha fatto discutere. Ora la “palla” passa ai tre Comuni che dovranno attivarsi per stabilire gli ulteriori adempimenti.

Una questione che nel recente passato ha visto soprattutto l’interesse degli abitanti di “Favara Ovest”, zona che seppur rientrante a pieno titolo nel conglomerato urbano favarese, nei fatti apparteneva al territorio del comune di Agrigento. Furono soprattutto quest’ultimi ad attivarsi e a far riscuotere il successo del referendum che ha permesso il via libera alla modifica dei confini.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.