DOM, 23 FEBBRAIO 2020

Basket, la Fortitudo Agrigento fa suo il derby contro l’Orlandina

Vittoria dei biancazzurri al PalaMoncada (scorri per leggere il resto)
Basket, la Fortitudo Agrigento fa suo il derby contro l’Orlandina

I padroni di casa, grazie ad una buona difesa, dominano Capo d’Orlando e si aggiudicano il derby anche tra le mura amiche. Per gli ospiti si fa sempre più concreto l’incubo play out.

Primo possesso per i padroni di casa che non concretizzano, il primo centro dell’incontro lo realizza Kinsey, dalla lunetta, per gli ospiti e James dopo oltre 2’ realizza, da tre, per i padroni di casa. Nei primi minuti dominano le difese e il punteggio, a metà quarto, rimane “fermo” sul (3-4). Si prosegue con le difese asfissianti, a 3’ dalla sirena il punteggio è ancora incredibilmente sul (6-5), subito dopo Agrigento accelera sino ad aggiudicarsi la prima frazione con il punteggio di 16 a 8.

Nel secondo quarto il primo centro lo realizza Mobio, gli risponde Pepe, la partita non si sblocca e il punteggio, a metà periodo, vede i padroni di casa ancora avanti (20-14). La seconda fase della frazione è targata Agrigento che allunga a +14 (31-17), tuttavia, l’Orlandina reagisce e riesce a recuperare una parte del gap sino al (32-23) di fine tempo.

Nella ripresa subito Easley a cui risponde Kinsey 3/3 dalla lunetta, Agrigento allunga subito a +13 (39-26) poi subisce un minibreak di 0 a 7 e, a metà periodo conduce (41-35). Si prosegue con il punteggio ad elastico con i biancazzurri sempre avanti, a 3’ dalla sirena (47-38), nel finale un nuovo allungo sino al (55-40) per arrivare a fine tempo sul punteggio di 55 a 43.

Nell’ultimo periodo il primo centro lo mette a segno Laganà da tre, James, Ambrosin e ancora James subito dopo lo imitano sempre da tre (64-46). Capo d’Orlando prova a reagire ma di fronte trova il muro avversario, a metà frazione il punteggio sorride ai padroni di casa a +17 (68-51). Gli ultimi minuti riservano poche emozioni, da segnalare soltanto gli ingressi in campo dei giovani Moricca e Cuffaro, per Agrigento, l’incontro si conclude con il punteggio di 74 a 63.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.