SAB, 15 AGOSTO 2020

Elezioni amministrative, si voterà il prossimo 24 maggio

La giunta regionale ha fissato la data della tornata elettorale che coinvolgerà anche Agrigento (scorri per leggere il resto)
Elezioni amministrative, si voterà il prossimo 24 maggio

Si andrà alle urne il prossimo 24 maggio: è questa la decisione presa dal governo Musumeci nella giornata di venerdì. Al voto saranno chiamati 61 comuni siciliani.

Tra questi anche Agrigento, unico capoluogo al voto assieme ad Enna. L’eventuale ballottaggio è fissato invece per domenica 7 giugno, due settimane dopo il primo turno.

Nella nostra provincia, si voterà complessivamente in 8 comuni: oltre al capoluogo, dove le elezioni sono molto attese ed arrivano alla scadenza naturale dell’attuale amministrazione, si voterà a Ribera, Cammarata, Casteltermini, Raffadali, Realmonte, Siculiana e Camastra.

Il sistema di voto proporzionale, con eventuale ballottaggio, varrà soltanto nei comuni di Agrigento e Ribera. Negli altri casi invece, si voterà con il sistema maggioritario. A Casteltermini e Camastra si tratterà di voto anticipato rispetto alle scadenze dei mandati preceenti.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.