VEN, 10 LUGLIO 2020

Al via i lavori degli ingegneri per la riqualificazione delle strutture

Convegno di apertura della serie di seminari per gli addetti ai lavori. (scorri per leggere il resto)
Al via i lavori degli ingegneri per la riqualificazione delle strutture

Si è svolto stamattina, in un noto hotel sanleonino, il convegno di presentazione del ciclo di seminari promossi dall’ordine degli ingegneri di Agrigento, col supporto della consulta regionale delle professioni e del consiglio nazionale degli ingegneri, nonchè in collaborazione con l’ordine degli architetti, il collegio dei geometri e l’ordine degli agronomi provinciali.

Oltre ai saluti istituzionali, interventi autorevoli e dire spiregeografico ampio, tra i quali quelli di Armando Zambrano, presidente del consiglio nazionale degli ingegneri, Calogero Foti, protezione civile Sicilia, Claudia Genitti, dell’ufficio della ricostruzione post sisma in Abruzzo, Francesco Cappello dell’Enea, Bruno Finzi, presidente dell’ordine degli ingegneri di Milano, Piero Colajanni, docente dell’Università di Palermo.

Tema dell’iniziativa la riqualificazione delle strutture esistenti sia sotto il profilo statico sia sotto quello energetico.

I lavori entreranno tecnicamente nel vivo con i sette seminari che si svolgeranno presso la locale sede dell’ordine tra il 28 febbraio ed il 17 aprile prossimi.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.