SAB, 04 APRILE 2020

Domenica 16 febbraio Gran Galà d’Opera al Teatro Pirandello

Appuntamento al teatro Pirandello di Agrigento (scorri per leggere il resto)
Domenica 16 febbraio  Gran Galà d’Opera al Teatro Pirandello

Terzo appuntamento domenica 16 febbraio alle ore 20, 30 per un concerto di alto livello musicale dedicato alla lirica con le più belle arie d’opera del melodramma italiano.

Ad interpretarle saranno il soprano Piera Grifasi, il baritono Salvo Todaro e il tenore Salvatore Bonaffini, accompagnati dalla Grande Orchestra Filarmonica del Teatro Pirandello diretta dal Maestro Antonio Cusumano, col responsabile dell’Orchestra Maestro Salvatore Cusumano. Saranno eseguite notissime arie dalle più celebri e conosciute opere classiche, spaziando da Verdi a Puccini, da Mascagni a Rossini e altri ancora.

Un evento di particolare prestigio per il Teatro Pirandello che, dopo anni di attesa, darà l’opportunità al pubblico agrigentino di ascoltare delle musiche immortali attraverso le splendide interpretazioni dei tre cantanti lirici. Una serata di grande musica e di bel canto a cui tutti, indipendentemente dalla propria preferenza musicale  dovrebbero assistere per comprendere il grande valore della musica immortale.

Il Gran Galà sarà preceduto dal recital pianistico del compositore Antonio Trovato che eseguirà quattro sue pregevoli composizioni

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.