MAR, 29 SETTEMBRE 2020

Coronavirus, chiuse le scuole a Palermo e provincia

Niente scuola per gli abitanti di Palermo e provincia fino a martedì (scorri per leggere il resto)
Coronavirus, chiuse le scuole a Palermo e provincia

Dopo i primi tre casi riscontrati in questo martedì in città, Regione Siciliana e Prefettura hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado sia a Palermo che nel resto della provincia.

La misura varrà per almeno una settimana, gli istituti scolastici infatti dovrebbero riaprire il prossimo martedì a meno di differenti comunicazioni. La mossa è stata ufficializzata dopo una riunione a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Regione Nello Musumeci ed il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

La presenza del coronavirus nel capoluogo siciliano è stata riscontrata ad una donna di Bergamo in visita in città assieme ad una comitiva arrivata venerdì scorso, dunque prima dell’esplosione dell’emergenza epidemia in Lombardia. Oltre alla donna, anche il marito ed un altro amico sono risultati positivi al test, portando ufficialmente a tre i casi di coronavirus in Sicilia.

Sono stati messi in quarantena gli altri componenti della comitiva, confinata nell’hotel situato in via Mariano Stabile dove alloggiavano.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.