MER, 01 APRILE 2020

Emergenza coronavirus, oggi primo giorno di chiusura delle scuole

La misura è stata presa mercoledì pomeriggio dal governo (scorri per leggere il resto)
Emergenza coronavirus, oggi primo giorno di chiusura delle scuole

Scuole chiuse fino al prossimo 15 marzo. La conferma ufficiale arriva direttamente dal ministro dell’Istuzione Lucia Azzolina.

La misura riguarderà tutto il territorio nazionale e non solo le “zone rosse”. Una misura definita “prudenziale”.

“Per noi – afferma la ministra in conferenza stampa a Palazzo Chigi- non è stata una decisione facile, abbiamo aspettato il parere del comitato scientifico”.

“Siamo consapevoli dell’impatto che una misura come la chiusura delle scuole potrà avere sui nuclei familiari e sul Paese, per questo ci stiamo muovendo con la massima celerità e determinazione a tutela dei lavoratori pubblici e privati. È in fase di definizione una norma che prevede la possibilità per uno dei genitori, in caso di chiusura delle scuole, di assentarsi dal lavoro per accudire i figli minorenni. Ne ho già parlato con il Ministro Gualtieri e gli altri Ministri competenti: faremo tutto quello che è necessario per venire incontro ai bisogni dei cittadini e delle famiglie e per ridurre al massimo i disagi”.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.