SAB, 04 APRILE 2020

Caso di positività a Favara, Anna Alba: “Importante trovare paziente 0”

Il messaggio del primo cittadino di Favara (scorri per leggere il resto)
Caso di positività a Favara, Anna Alba: “Importante trovare paziente 0”

Di Leonardo Pitruzzella per SiciliaOnPress

Sulla notizia giunta nella tarda serata di ieri, di una signora di Favara positiva al Covid-19, il Sindaco di Favara Anna Alba ha parlato alla città collegandosi, per ben due volte, in diretta sulla sua pagina facebook.

In un primo collegamento, visibilmente scossa, il Sindaco ha dato la notizia alla cittadinanza, confermando la veridicità di quanto rimbalzava sui telefoni cellulari di migliaia di Favaresi. Poco dopo si è ricollegata per comunicare che aveva preso contatti con il direttore dell’ASP. ”La cosa importante- ha detto il Sindaco Anna Alba- è capire chi è il paziente zero, pare che la signora abbia avuto contatti con dei parenti rientrati dal nord Italia. Aspettiamo- ha continuato il primo cittadino- la relazione dell’ Asp, in queste ore partirà un protocollo speciale nei confronti della signora e di quanti hanno avuto contatti con lei. Siamo cauti con nomi, cognomi e fotografie che circolano, non è una caccia alle streghe. Ora più di prima- ha concluso Anna Alba- il nostro senso di comunità deve essere più forte di prima.”

Una notte insonne per i favaresi, per diverse ore, infatti, è continuato il tam tam di messaggi whatsapp di quanti chiedevano e di quanti fornivano presunte informazioni. Ribadiamo di dare credito soltanto ai canali istituzionali, leggete i giornali e collegatevi alla pagina Facebook del Sindaco. Vi terremo informati, intanto #RESTATEACASA

Pubblicato da Anna Alba su Martedì 17 marzo 2020

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.