SAB, 11 LUGLIO 2020

Coronavirus, positivo un medico dell’ospedale San Giovanni di Dio

Salgono a due i casi rintracciati nella nostra città (scorri per leggere il resto)
Coronavirus, positivo un medico dell’ospedale San Giovanni di Dio

Sale il numero dei contagi da Coronavirus in provincia di Agrigento. Se in Sicilia i dati ufficiali diramati dalla Regione parlano di 379 positivi (più 39 rispetto alla giornata di ieri ndr), nelle ultime ore sembra il numero sia destinato a crescere.

In provincia di Agrigento sarebbero due gli operatori sanitari il cui esito del tampone rino-faringeo sarebbe positivo al Covid-19. Si tratterebbe di un operatore sanitario dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca ed un medico in servizio al “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Per quanto riguarda il primo contagio, pare che lo stesso sia riconducibile al “focolaio” del nosocomio saccense; più complicato invece capire come sia avvenuto il contagio del medico all’Ospedale della città dei templi. Infatti, pare che quest’ultimo non sia venuto a contatto con la 76enne di Favara ricoverata al reparto di Cardiologia e risultata positiva.

Un fatto che ha comunque fatto scattare i protocolli previsti per le indagini epidemiologiche. Ora scatteranno le verifiche per ricostruire i contatti della persona risultata positiva e, se il caso, posti in isolamento ed eventualmente a stretta sorveglianza sanitaria.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.