SAB, 30 MAGGIO 2020

Gli auguri di buona Pasqua del cardinale Montenegro

Gli auguri alla città da parte dell'arcivescovo (scorri per leggere il resto)
Gli auguri di buona Pasqua del cardinale Montenegro

“Buona Pasqua. E’ l’augurio che sento di farvi anche se qualcuno potrebbe restare perplesso. Come si fa a dire buona Pasqua con quello che si sta vivendo in questo periodo?”.

Sono le parole dell’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montengro che in un video ha voluto augurare a tutta la cittadinanza gli auguri di una buona Pasqua. Un video messaggio che questa volta, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Coronavirus, ha voluto trasmettere attraverso la stampa.

Il cardinale ha voluto, in particolare, esprimere un pensiero nei confronti di chi si ammala, di chi muore e di chi, improvvisamente, conosce la povertà: “io sento di dover fare questo augurio perché è più importante in questo momento. Pasqua è una festa di Dio e Dio ha sempre qualcosa da dire ai suoi uomini. E’ festa della speranza, è passaggio. Ma ci chiede di avere fede, di sperare, di credere che Dio è al centro della storia e della vita”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.