Da oggi il via a nuove riaperture anche in Sicilia

Emanati oggi i provvedimenti riguardanti la nuova fase dell’emergenza Covid-19, che scatta da oggi, lunedì 18 maggio 2020.
Si apre infatti da oggi, 18 maggio, una nuova fase nella gestione dell’emergenza Coronavirus Covid-19. Tutte le novità del decreto legge del presidente Giuseppe Conte, approvato dal Consiglio dei Ministri, possono essere approfonditi nei link in basso.
Le novità riguardano le riaperture delle attività economiche e produttive e gli spostamenti e sono sintetizzate nella comunicazione del Consiglio dei Ministri n. 46, nel documento della Lega per le Autonomie Locali e nel documento condiviso all’unanimità dai presidenti delle Regioni e delle Province autonome.
Novità che richiamano sempre al rispetto dei contenuti dei protocolli sanitari e delle linee guida, idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.