MER, 30 SETTEMBRE 2020

Incendio Fontanelle, sono 23 le famiglie evacuate

Considerevole purtroppo la stima dei danni (scorri per leggere il resto)
Incendio Fontanelle, sono 23 le famiglie evacuate

Sgomberate 23 famiglie dal palazzo di via Unità d’Italia nel popoloso quartiere di Fontanelle ad Agrigento dopo l’incendio divampato nella notte fra lunedì e ieri.

Il Sindaco della città dei Templi, Lillo Firetto ha infatti firmato l’ordinanza per dare una sistemazione a quanti erano rimasti improvvisamente senza un tetto. In tutto sei famiglie saranno quelle che andranno in albergo; le altre pare che abbino già trovato ospitalità in casa di parenti o amici.

Una “notte di inferno” quella vissuta dai residenti del palazzo: alte le fiamme che hanno letteralmente “avvolto” l’edificio mettendo anche a dura prova il lavoro dei soccorritori.

A lavoro gli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno continuano ininterrottamente per ore a lavorare per mettere in sicurezza l’intera area. Intervenuti anche squadre speciali da Palermo. Da accertare ancora l’entità dei danni, nonché cosa abbia fatto scattare la scintilla iniziale.

Le indagini sono state affidate ai Carabinieri che, al momento, non escludono nessuna ipotesi.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.