DOM, 12 LUGLIO 2020

Siculiana, il sindaco Lauricella ringrazia il Reggimento logistico Aosta di Palermo

Il sindaco Leonardo Lauricella saluta e ringrazia il Reggimento logistico Aosta di Palermo per il prezioso servizio svolto nel territorio di Siculiana (scorri per leggere il resto)
Siculiana, il sindaco Lauricella ringrazia il Reggimento logistico Aosta di Palermo

Il sindaco Leonardo Lauricella ha ricevuto presso la sede del comune il Capitano Riccardo Trabbona e un suo collaboratore, in rappresentanza del Reggimento logistico Aosta di Palermo che da diversi mesi ha svolto nel  territorio di Siculiana un’ intensa attività di controllo lungo le coste della riserva naturale Torre Salsa e nel centro di accoglienza ex Villa Sikania. Un lavoro reso necessario  in occasione dei frequenti sbarchi fantasma.

“Una presenza quella dell’esercito discreta ma essenziale, percepita e apprezzata dalla cittadinanza, soprattutto durante l’emergenza sanitaria determinata dal coronavirus”. Queste le parole del  sindaco Lauricella che, nella circostanza, ha donato al Capitano Trabbona una riproduzione in vetro-ceramica raffigurante la Torre dell’Orologio e il Monumento ai Caduti.

Il Capitano a sua volta ha donato al Comune uno stemma del loro Reggimento, comunicando che la divisione da lui comandata verrà sostituita da un’altra divisione e da un nuovo Capitano. Il Sindaco, sempre disponibile alla collaborazione tra le istituzioni, ha ringraziato a nome di tutta la comunità tutti i soldati che hanno svolto servizio in questi mesi.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.