SAB, 19 SETTEMBRE 2020

Negativi i tamponi dei familiari dei ragazzi contagiati a Malta

Buone notizie sul fronte coronavirus (scorri per leggere il resto)
Negativi i tamponi dei familiari dei ragazzi contagiati a Malta

“Situazione stazionaria. Nessun nuovo caso a Porto Empedocle. I tamponi finora effettuati sono tutti negativi, i ragazzi stanno bene”.

Con queste parole la Sindaca di Porto Empedocle Ida Carmina annuncia che, fortunatamente, i familiari dei ragazzi tornati da Malta – e risultati positivi – non hanno contratto il Covid-19.

“È stata effettuata la disinfestazione dei condomini interessati in cui si sono registrati i casi. In ogni caso si richiede la massima prudenza perché in Italia si assiste ad una continua crescita dei casi. Nell’ultimo bollettino sull’epidemia da Coronavirus in Italia la curva epidemica continua a salire: 845 i nuovi casi positivi al Covid19. Altri sei decessi. Aumentano anche le terapie intensive (+2) e i ricoveri (+17). Nel mirino i rientri dalle vacanze”.

“L’Organizzazione Mondiale della Sanità – sottolinea Ida Carmina – lancia un appello ai giovani: “PROTEGGETE I VOSTRI NONNI ED I VOSTRI GENITORI“. Stamattina mi ha chiamato una mamma dei ragazzi. Piangeva dalla gioia e dal sollievo: “sono negativa .. io ed il mio bambino“ ripeteva. Ci sono passata. So cosa si provi. Lottiamo per la nostra serenità e quella delle nostre famiglie. Dipende tutto dal senso di responsabilità di ciascuno di noi. Basta indossare la mascherina ed attenersi alle regole e tutto andrà bene”.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.