MAR, 20 OTTOBRE 2020

“Studentesse a scuola con le minigonne e prof a cui può cadere l’occhio”

Il nuovo video editoriale di Francesco Pira (scorri per leggere il resto)
“Studentesse a scuola con le minigonne e prof a cui può cadere l’occhio”

Nella sua riflessione settimanale, il giornalista Francesco Pira, parla di una fatto accaduto al Liceo Socrate di Roma, narrato dai media nazionale e finito nel tritacarne dei social network. Il 14 settembre, primo giorno di scuola, la vicepreside ha invitato le ragazze a non indossare minigonne perché, ha detto, “ai prof cade l’occhio“.

L’affermazione non è piaciuta affatto alle studentesse, che hanno dato vita a una rivolta femminista. Si sono presentate con la gonna e hanno attaccato ai muri dei manifesti con la frase “Non è colpa nostra se gli cade l’occhio“, seguita dall’hashtag “Stop alla violenza di genere“.

Una protesta che ricorda quella della Francia, dove le studentesse hanno iniziato una campagna a scuola e sui social per ribellarsi ad alcuni istituti che hanno vietato top, minigonne o magliette scollate. Buona visione.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.